Trattamenti estetici

Riscopri la bellezza del tuo viso e del tuo corpo

Ringiovanimento viso con filler

Rino-modellamento con filler

Ossigeno-Ozono terapia

Trattamento acne

Rivitalizzazione seno

Biorivitalizzazione collo

Rinnovamento cutaneo con peeling

Terapia sclerosante dei capillari

Terapia antalgica

Trattamento farmacologico di mesoterapia

Trattamento riducente con fosfatidilcolina

Trattamenti con laser Lumenis one-vasculight per:

fotoringiovanimento, macchie cutanee, teleangectasie, depilazione

Radiofrequenza

LPG endermology

Lipocavitazione

Massoterapia

Terapia riabilitativa funzionale tramite manipolazioni

Infiltrazioni di
BOTOX

Trattamento di rughe, riempimento di labbra, zigomi, mento.
per definire, dare volume e consistenza oppure per correggere eventuali asimmetrie di queste zone e’ possibile procedere con infiltrazioni di sostanze naturali o sintetiche ben tollerate dall’organismo.

 

l principio della tossina botulinica, meglio nota col nome di botox, si basa sull’utilizzo delle sue proprietà di rilasciare i muscoli. Si tratta di una proteina proveniente da un batterio che blocca provvisoriamente l’azione dei nervi e che ha come conseguenza una diminuzione della forza di tensione dei muscoli mimici responsabili delle rughe, come quelle orizzontali della fronte, dovute alla contrazione del muscolo frontale o quelle verticali intersopracciliari cercando nell’insieme di compensare questa bilancia muscolare e rendendo il viso più armonioso.

Quando i muscoli che regolano le espressioni del viso si indeboliscono, si distendono rilassandosi e rendono la pelle più liscia. Oltre a questo aspetto correttivo la tossina botulinica ha anche un ruolo preventivo in quanto, diminuendo l’attività dei muscoli del viso, anche l’apparizione delle future rughe può essere prevenuta o rallentata.

 

Già da molti anni utilizzata in medicina nei trattamenti contro lo strabismo, essa ha assunto grande importanza in medicina estetica negli ultimi anni sopratutto quando è correttamente somministrata dando al viso un aspetto naturale senza renderlo completamente bloccato e quindi inespressivo. La tossina botulinica si inietta localmente ed è particolarmente indicata per la zona frontale, intersopracciliare e laterale degli occhi (per correggere le rughe dette a “zampe di gallina”); è qui che si ottengono i migliori risultati, anche se essa può essere utilizzata per diminuire le piccole rughe presenti a volte sul labbro superiore o per attenuare le “rughe della marionetta” presenti agli angoli inferiori della bocca, facendo comunque molta attenzione a queste zone in cui i muscoli mimici non sono facilmente reperibili ed una iniezione fatta in un punto non corretto può dare risultati spiacevoli.

Si raccomanda di evitare prima del trattamento l’uso di anticoagulanti, aspirine o anti infiammatori per evitare l’apparizione di ecchimosi e di citare eventuali patologie pregresse. Prima dell’infiltrazione si chiede al paziente di contrarre i muscoli del viso delle parti da trattare per meglio determinare i punti più appropriati dove praticare le iniezioni; non è necessaria alcuna anestesia locale ed il trattamento dura circa 15 minuti. Il paziente può immediatamente riprendere una attività normale, non essendoci tracce visibili nell’immediato ed il risultato comincerà ad evidenziarsi a partire dalla quinta giornata continuando fino al quindicesimo giorno circa , quando l’azione della tossina sui muscoli si stabilizzerà. La sua durata varia dai 3 ai 6 mesi e si consiglia di rinnovare il trattamento 2 o 3 volte l’anno. Una visita di controllo viene sempre effettuata circa 15 giorni dopo, per verificare i risultati ed eventualmente, in rari casi, apportare leggerissime correzioni.

Dopo le iniezioni si consiglia di non strofinare o massaggiare le zone trattate per almeno 48h, evitando se possibile il maquillage, di non fare esercizi fisici faticosi (footing, palestra..), saune, bagno turco e posizioni prolungate con la testa verso il basso. La tossina botulinica può essere somministrata come complemento ad un lifting o ad una blefaroplastica, nelle settimane successive all’intervento. Alcune rughe particolarmente profonde e resistenti al botox possono essere successivamente riempite con acido ialuronico. Malgrado le preoccupazioni evidenziate ancora da alcuni eccessi mediatici, spesso causati da disinformazione, un trattamento di tossina botulinica effettuato correttamente è oggi molto apprezzato dai pazienti in medicina ed in chirurgia estetica per la sua semplicità e per i suoi spettacolari risultati.

Alleato della bellezza
L’ACIDO IALURONICO

Per labbra più piene o per cancellare gli inestetismi delle rughe o dei solchi naturali, gli ultimi ritrovati senza rischi per la salute. Il Dott. Ladisi ci spiega i trattamenti.

 

Prima di ogni seduta, circa una o due ore prima si consiglia di trattare la zona con uno spesso strato di pomata anestetica, per alleviare i dolori superficiali dell’iniezione sebbene oggi alcuni prodotti contengono già della lidocaina al loro interno, rendendo ciò facoltativo. Ogni seduta dura circa 20-30 minuti in base alle differenti zone da trattare e nelle sei prime ore dopo il trattamento si consiglia di stare a riposo. Un rossore cutaneo ed un leggero edema, la cui importanza varia da un individuo all’altro, possono apparire nelle zone trattate ma generalmente sono di lieve entità e scompaiono nell’arco di uno a tre giorni.

Per attenuare ciò, l’uso di una pomata antiinfiammatoria per circa 48h è sempre consigliato. Il risultato definitivo si apprezza dopo qualche giorno, quando il prodotto si è bene integrato nei tessuti. Alla prima visita è sempre prudente segnalare se ci si è sottoposti già a delle iniezioni di prodotti non riassorbibili nella stessa zona, cosa che potrebbe provocare reazioni infiammatorie acute o croniche.

 

Il principio è molto semplice: si tratta di iniettare un prodotto fluido sotto la pelle sia per rimodellare certe parti del viso o ricrearne il volume, sia per riempire alcuni tipi di rughe o dei solchi naturali.

Questa tecnica è destinata dunque al riempimento delle rughe molto profonde, come i solchi naso-labiali o le rughe leonine accentuate situate nella parte della fronte tra le due sopracciglia, all’aumento di volume delle labbra od al suo contorno, alle guance, zigomi, mento, commissure labiali e rughe della marionetta. L’apparizione recente di prodotti ancora più fluidi permette inoltre di trattare rughe più superficiali come quelle del labbro superiore o altre piccole rughe della parte superiore del viso resistenti al botulino. Il “filler” (riempitivo) più usato attualmente è l’acido ialuronico, che è riassorbibile e non necessita di alcun test preliminare, in quanto, essendo presente già naturalmente nel nostro organismo, non può dare reazioni di tipo allergico (come faceva il collagene di origine animale, non più usato..) ed è immediatamente iniettabile; ne esistono diversi tipi, più o meno reticolati, più o meno fluidi, la cui durata varia da 6 mesi ad un anno a seconda del gel utilizzato ed alla localizzazione dell’infiltrazione.

Un prodotto riassorbibile, come l’acido ialuronico, è sempre preferibile ad uno non riassorbibile in quanto questo può dare, a lungo termine, complicazioni molto serie che a volte necessitano di soluzioni chirurgiche.

Videogallery
TRATTAMENTI ESTETICI

 

Addome

Collo

Decolletè

Ginocchio

Interno coscia

Massaggio

Smagliature

Viso

Fissa un appuntamento

Seleziona

La specialità o il trattamento

Fissa l'appuntamento telefonicamente

Privacy policy

11 + 2 =

Trattamenti vascolari

Visita chirurgia vascolare
Ecocolordoppler arterie e vene
Scleroterapita vene e capillari
Laserterapia linfodema

Chirurgia

Mastoplastica additiva
Mastoplastica riduttiva
Addominoplastica
Rinoplastica

Valutazione peso ponderale e dieta personalizzata

Problemi ponderali
Intolleranze alimentari con test
LPG (endermology medica)
Radiofrequenza

Analisi microscopica in campo oscuro

Questo esame ci consentirà di fornirti una panoramica dettagliata sul veicolo del più importante nutriente del tuo organismo

Siamo una struttura poli-specialistica adibita alla chirurgia estetica dove ogni richiesta viene valutata e adattata alla persona scegliendo le tecniche e metodologie migliori

Navigazione

Chi siamo

Trattamenti estetici

Trattamenti vascolari

Analisi microscopica oscura

Problemi ponderali

Pubblicazioni

Consensi informati

Contatti

Corso Torino, 1 - Int.18 16129 Genova

Dove siamo

2023 © Medical Center Genova tutti i diritti riservati - P.IVA: 01512170992