I peli su determinate parti del corpo possono risultare spesso anti estetici e la continua depilazione, soprattutto se mal eseguita, può portare a irritazioni e fastidi.
Per fortuna, negli ultimi anni sono accorse in aiuto nuove tecnologie su questo fronte: una di queste è l’epilazione laser.

L’epilazione laser è una procedura di medicina estetica che utilizza un raggio di luce concentrato (laser) per rimuovere i peli indesiderati. La luce viene assorbita dal pigmento (melanina) del pelo e l’energia luminosa viene convertita in calore, danneggiando i follicoli piliferi della pelle: questo “danno” inibisce o ritarda la futura crescita dei peli.

Il numero di trattamenti dipende anche dalla zona interessata: per esempio sul labbro superiore, il trattamento può essere ripetuto ogni 4-8 settimane. Nelle aree a crescita lenta, come la schiena, invece, le sedute avvengono ogni 3-4 mesi.
Sebbene il trattamento ritardi efficacemente la crescita dei peli per lunghi periodi, di solito non porta alla loro rimozione permanente: potrebbero infatti essere necessarie anche sedute di mantenimento.

Medical Center consiglia di affidarvi sempre ad un centro medico certificato in questo tipo di trattamenti: suggeriamo inoltre di diffidare da centri benessere o saloni di bellezza che consentono a personale non medico di eseguire l’epilazione laser.

📆 Prenota il tuo appuntamento:
📲 +39 347 735 3248
📍 Corso Torino, 1 – Int.18 16129 Genova
✉ Email: info@medicalcentergenova.it