Al giorno d’oggi, molte persone di età diverse si rivolgono alle iniezioni di BOTOX Cosmetic per trattare rughe e linee sottili tipicamente lungo la fronte, la bocca e la linea delle sopracciglia. BOTOX è cresciuto in popolarità per molte ragioni; inizia a funzionare subito, aiuta i pazienti ad aumentare la loro fiducia e aiuta anche a prevenire la formazione di linee sottili e rughe in futuro. I suoi effetti preventivi sono il motivo per cui è diventato così popolare tra le generazioni più giovani. Se ti stai chiedendo se BOTOX fa per te, continua a leggere! Alla fine di questo articolo, saprai tutto quello che c’è da sapere sul BOTOX.

Ingredienti in BOTOX

L’ingrediente principale di BOTOX è la tossina botulinica di tipo A. Consiste anche di albumina umana e cloruro di sodio. Questi 3 ingredienti lavorano insieme per levigare e prevenire tutte le rughe e le linee sottili.

Come viene iniettato il BOTOX?

BOTOX viene iniettato direttamente nei muscoli facciali. Quando vengono iniettati, iniziano immediatamente a lavorare per bloccare gli impulsi nervosi al tessuto. Per questo motivo, il movimento dei muscoli facciali è ridotto, il che crea un aspetto più levigato. I pazienti in genere vedranno i risultati entro pochi giorni, tuttavia, ci vogliono circa 10-14 giorni per vedere il suo pieno effetto. 

BOTOX è completamente sicuro se somministrato da un professionista 

BOTOX è un trattamento approvato dalla FDA, il che significa che è estremamente sicuro se somministrato da un professionista, come l’infermiera Iniettore Allison Jenkins a Plymouth, MA! 

Poiché gli aghi BOTOX sono estremamente piccoli, l’iniezione stessa è praticamente indolore!

BOTOX è temporaneo 

Per chi non ha familiarità con BOTOX, è importante sapere che le iniezioni sono solo temporanee. Durano circa 3-4 mesi a seconda di alcuni fattori: 

  • Età: se hai meno tono muscolare potresti vedere i risultati diminuire prima
  • Dieta
  • Abitudini al fumo
  • Cura della pelle: maggiore è la cura che prendi per la tua pelle, più a lungo i risultati possono durare. La cura della pelle include trattamenti per il viso regolari, infusioni dermiche, peeling chimici, ecc. 
  • Danni del sole

Non è consigliabile eseguire iniezioni nella stessa area più di una volta ogni 3 mesi. Quando si ottiene costantemente BOTOX, i muscoli del viso impareranno a rilassarsi, il che aiuterà a combattere le rughe e le linee sottili nel tempo.