Quando si parla di rimedi per gli inestetismi della pelle si sente spesso parlare di Radiofrequenza: ma di cosa si tratta esattamente?
La Radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento non chirurgico per contrastare principalmente rughe sul viso, lassità cutanee e smagliature.
Si tratta di una tecnica molto apprezzata, perché consente di ottenere ottimi risultati senza l’invasività degli interventi di chirurgia estetica come lifting, blefaroplastica o liposuzione
La procedura prevede l’utilizzo di onde elettromagnetiche per riscaldare lo strato profondo del derma.
Questo calore stimola la produzione di collagene, la proteina che crea la struttura della cute, e le conferisce compattezza, giovando all’estetica della pelle.
Il trattamento è assolutamente indolore e la durata varia dai 20 ai 40 minuti.
Già dalla prima sessione il corpo del paziente ne sperimenta i benefici, ma per avere risultati duraturi ed efficaci sono necessarie solitamente varie sedute stabilite dal medico, anche in relazione all’area da trattare.
E’ importante sottolineare che la Radiofrequenza in medicina estetica deve essere eseguita esclusivamente da personale medico esperto e specializzato in questa tipologia di servizio.
Da anni Medical Center, grazie alla sua équipe di professionisti, svolge trattamenti di Radiofrequenza in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature in ambito medico.
📆 Per informazioni e appuntamenti:
📲 +39 347 735 3248
📍 Corso Torino, 1 – Int.18 16129 Genova
📩 info@medicalcentergenova.it