Recupero normale dopo l’intervento chirurgico al seno: cosa aspettarsi e a cui prestare attenzione

Cosa è normale e cosa no dopo l’intervento al seno

Allora, com’è durante il recupero dopo l’aumento del seno? Questa è una buona domanda da porre durante la tua ricerca sulla chirurgia per l’aumento del seno .

Sapere cosa aspettarsi dopo l’intervento chirurgico al seno , oltre a capire che la tua chirurgia e le tue esperienze di recupero varieranno da quelle degli altri pazienti, ti aiuta a prepararti meglio per l’esperienza di ottenere le protesi. La cosa fondamentale da ricordare è verificare con il proprio chirurgo e il team di assistenza al paziente se si hanno domande o dubbi durante il periodo di recupero. Inoltre, assicurati di leggere tutti i materiali che ti sono stati forniti prima di eseguire la procedura.

1. RILASSATI DOPO L’OPERAZIONE CHIRURGICA

esercizio dopo l'intervento chirurgico

Rilassati e lascia che il tuo corpo guarisca.

  • Più riposi nelle prime 2 settimane, più velocemente tenderai a recuperare e guarire.
  • Niente maratone, CrossFit o esercizi faticosi almeno per le prime settimane dopo l’intervento di mastoplastica additiva (fino a quando il chirurgo non dice che va bene)!
  • Ascolta il tuo corpo: non esagerare o potresti compromettere i risultati!
  • Aumenta gradualmente il tuo livello di attività, ma – prima – assicurati di chiedere al tuo chirurgo quando crede che tu sia pronto per i tuoi allenamenti più faticosi o le attività quotidiane.
  • Se fa male o provoca dolore, FERMATI e consulta il tuo chirurgo.

Per favore parla con i nostri coordinatori medici su quale livello di esercizio dolce puoi iniziare per farti tornare attivo.

2. NON IGNORARE LE SENSAZIONI DI DOLORE E NAUSEA DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO.

Nausea e dolore sono strettamente collegati all’intervento di mastoplastica additiva e il tuo recupero sarà più agevole se gestisci entrambi bene. Parlane sempre con il tuo chirurgo per vedere cosa è specificamente raccomandato per te. Naturalmente, il dolore e la nausea estremi possono essere un segnale di avvertimento, quindi tieni sempre aggiornato il tuo team medico e consulta immediatamente un medico se questo è estremo o se tu o il tuo team di assistenza siete preoccupati.

3. SEGUI LE NOSTRE LINEE GUIDA PER LA CURA DELLE TUE FERITE.

tempo-di-recupero-chirurgia-seno
  • A seconda dell’intervento che hai fatto, avrai un’incisione che dovrà essere curata.
  • Per la prima settimana, tutte le medicazioni rimangono intatte.
  • Quindi li rimuoveremo e controlleremo le tue ferite durante l’appuntamento postoperatorio di una settimana.
  • Ti guideremo quindi su come gestire e curare queste ferite per ottenere il miglior risultato di guarigione e il miglior risultato di cicatrice.

4. NON INDOSSARE I NORMALI REGGISENI DOPO AVER RICEVUTO PROTESI O UN SOLLEVAMENTO DEL SENO. INDOSSA SEMPRE UN REGGISENO SPORTIVO!

Il tuo nuovo torace ha bisogno di un supporto diverso mentre ti riprendi dalla procedura chirurgica e dal momento dell’intervento in avanti per mantenere al meglio i risultati dell’ingrandimento del seno nel tempo.

  • I nostri chirurghi ti consiglieranno indumenti medici speciali da indossare che accelereranno i tempi di recupero, ridurranno il gonfiore e ti aiuteranno a sentirti più a tuo agio durante la guarigione. È importante che indossi i capi che forniamo. Assolutamente niente reggiseni con ferretto per le prime 12 settimane.
  • Indossa sempre un reggiseno sportivo per mantenere il seno sostenuto e ottenere i migliori risultati a lungo termine dell’intervento di mastoplastica additiva .
  • Per le occasioni speciali, puoi indossare un reggiseno o una lingerie più eleganti, ma pensa SUPPORTO, SUPPORTO, SUPPORTO!
  • Segui le istruzioni del tuo chirurgo per la cura del tuo “nuovo” seno dopo l’intervento di mastoplastica additiva.